Liquore alla cannabis: un connubio perfetto

La premessa necessaria quando si parla di liquori e quindi di bevande alla cannabis – ma il discorso vale per tutti i prodotti alimentari a base di marijuana legale – riguarda la tipologia di consumo che questi prodotti prevedono, ossia l’ingerimento. Tale forma di assunzione della cannabis light rappresenta, infatti, la più efficace in termini di assorbimento dei cannabinoidi. Se già basta questo aspetto a rendere affascinanti tali prodotti, nel caso specifico dei liquori alla canapa c’è un ulteriore elemento interessante: la presenza dell’alcol.

Quest’ultimo non agisce soltanto come solvente (con gli estratti di fiore di canapa light lasciati in infusione), ma la componente etilica di alta gradazione consente anche una più facile estrazione dei cannabinoidi, nonché una valorizzazione dei loro effetti. A questi ultimi si aggiungono quelli propri dell’alcol, dando vita ad un connubio che potenzia e amplifica gli effetti di entrambe le sostanze. Pertanto, è bene fare attenzione con le quantità di liquore che si assumono (così come per qualsiasi alcolico con un’altra gradazione).

Amatissimi dagli appassionati di erba legale, i liquori alla cannabis light rappresentano un prodotto eccezionale per rilassarsi, placare l’ansia, calmare i nervi e prendere sonno con più facilità. Un prodotto ideale anche per chi ama in genere i liquori alle erbe. Il liquore alla canapa ha un sapore intenso, aromatico e dal giusto grado zuccherino, con il gusto della cannabis avvolgente e corposo. Ottimo a fine pasto o per dedicarsi un momento di relax, può essere gustato da solo ma anche come ingrediente di cocktail.

Se ami i liquori alla canapa o semplicemente sei curioso nel nostro shop di marijuana light puoi trovare diversi prodotti di questo tipo. Il Seshat è un liquore alla canapa con una gradazione alcolica del 43%, prodotto in Campania da pregiate coltivazioni di cannabis sativa in cui la raccolta delle foglie e delle inflorescenze, utilizzate per l’infuso, viene fatta completamente a mano. Oltre al tipico colore verde smeraldo, il Seshat si distingue per il gusto pieno e per l’aroma raffinato. Sul nostro shop online di cannabis light è disponibile anche il meno alcolico Liquore di cannabis (30% di gradazione), sia nel formato 50 cl che in quello da 30 ml.

Acquistali subito sul nostro shop online di erba legale e scopri tutto il fascino – e gli effetti benefici – dei liquori alla canapa!

0