Prendere il sole: ecco come l’olio di canapa per corpo può aiutarti!

Prendere il sole, si sa, fa bene all’umore e al nostro organismo! Ieri è iniziata ufficialmente l’estate e allora ecco che durante il weekend le spiagge si colorano di ombrelloni, di asciugamani stesi sulla sabbia e di sorrisi.

Finalmente possiamo indossare i nostri bei costumi, rilassarci, prendere la prima tintarella e spogliarci del pallore invernale! 

Prendere il sole, come molti di voi già sapranno, non serve soltanto per abbronzarci, ma è utilissimo per la nostra salute. Sono tantissimi, infatti, i benefici dell’esposizione solare e oggi vogliamo condividerli con voi:

prendere-il-sole

Vitamina D: prendere il sole è il modo più naturale per produrre questa vitamina importantissima per la nostra salute perché è essenziale per una corretta mineralizzazione delle ossa e dei denti, per la crescita e il rimodellamento osseo e interviene nella regolazione del metabolismo del calcio e del fosforo 

  • Psoriasi: sì, esporsi al sole aiuta a migliorare la psoriasi! Secondo una recente ricerca statunitense dopo 4 settimane con una terapia di luce solare sono stati evidenziati miglioramenti nell’84% dei soggetti affetti da psoriasi.
  • Rilassante: favorisce il rilassamento muscolare e incide positivamente sulla mobilità delle articolazioni
  • Antistress: prendere il sole migliora il buon umore e allontana lo stress! Grazie ai neurotrasmettitori, il sole migliora la risposta del sistema endocrino e regolarizza i ritmi biologici.
  • Antidepressivo: secondo recenti studi la luce solare aumenta la produzione di serotonina che insieme alla vitamina D migliorano gli stati depressivi e favoriscono il buon umore!

Insomma, prendere il sole ci fa davvero bene e ci mette di buon umore … in fondo, pensiamoci, d’estate e con le belle giornate ci sentiamo più positivi e felici!

Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica. Lo sappiamo bene prima di esporsi al sole occorre anche tenere presente i rischi dell’esposizione solare e adottare qualche accorgimento per prendere la tintarella in totale sicurezza.

Innanzitutto, sarebbe meglio stendersi al sole con la pelle libera da profumi e trucchi perché possono interagire con i raggi solari e provocare infiammazioni e irritazioni.

Se avete le creme solari dello scorso anno? Non utilizzatele, consigliamo i dermatologi!

Ricordatevi di esporvi in modo graduale e con la giusta protezione! Iniziate con qualche minuto e via via aumentate il tempo di esposizione … vi abbronzerete senza scottarvi!

Infine, bevete tanta acqua in modo che l’organismo sia sempre ben idratato!

Olio di canapa per corpo: un piccolo aiuto prima e dopo il sole!

olio-di-canapa-corpo

Se avete già iniziato a prendere il sole vi consigliamo di utilizzare l’olio solare a base di canapa, carote e cocco!

Questo prodotto, senza filtri UV, svolge tre funzioni principali: abbronza, idrata e nutre la pelle. L’olio di canapa per il corpo è ricchissimo di vitamine, fitosteroli, caroteni e minerali ed è per questa ragione che è un cosmetico nutriente, prezioso e suggerito come l’ideale per i prodotti solari e doposole.

E dopo una bella giornata dedicata all’abbronzatura, è necessaria idratare e nutrire la pelle affinché sia sempre tonica e sana e l’olio di canapa per corpo è sicuramente un valido alleato grazie alle sue proprietà nutrienti e lenitive!

Le sostanze funzionali attive contenute portano numerosi benefici sulla pelle poiché è ricco di vitamine del gruppo B, A, C e PP e minerali come il magnesio e il ferro, aiuta a ripristinare l’equilibrio idro-lipidico e restituisce i nutrimenti necessari per la cute.

Vieni a trovarci nei nostri negozi o visita il nostro shop online e scopri l’olio solare, l’olio di canapa per il corpo e le creme per il corpo tutte a base di canapa!

0
olio-di-canapa-visousi-della-canapa