Alimenti alla canapa: proprietà e ricette

Gli alimenti alla canapa sono il modo per unire il buono a quello che fa bene.
La canapa è un alimento antico che ha riempito le tavole dei nostri antenati per anni. Dalla Cina fino a noi la canapa è stata un’inesauribile fonte di benefici. Da quelli alimentari a quelli medici a quelli edilizi. Come abbiamo già visto in questo articolo parlando della storia della canapa questa pianta ha visto moltissimi utilizzi diversi nel corso degli anni.
La sua recente riscoperta fa si che oggi possiamo trovare sugli scaffali dei negozi moltissimi prodotti diversi a base di canapa.

Gli alimenti alla canapa: perché fanno bene

Il primo beneficio che incontriamo è che la canapa, nei suoi semi, contiene una quantità importante di proteine. Oltre a questo, questa pianta contiene aminoacidi essenziali e Omega 3 e 6.
Questi sono importanti per il nostro corpo perché regolano la pressione arteriosa, hanno benefici sulla lipemia, migliorano eventuali stati infiammatori e hanno anche benefici sull’umore e sulle prestazioni sportive.

Le molte proprietà degli alimenti a base di canapa sono state riconosciute anche dal Ministero della Salute come riporta Wired in questo articolo dove sostiene: “L’olio di semi e la farina di semi di canapa sono considerati un “vaccino nutrizionale” che, se assunto ogni giorno, rinforza e regola la risposta del sistema immunitario, del sistema ormonale e del sistema nervoso, come mostrato ormai da numerose ricerche e riportato anche in una circolare del Ministero della Salute.”
La canapa è una pianta buona che aiuta il nostro corpo a stare in salute seguendo un processo naturale e non invasivo.

Alimenti alla canapa: tutti i prodotti Mari-kà

Nei nostri negozi e nel nostro store online puoi trovare prodotti alimentari a base di canapa di generi diversi.
Pasta di vari tipi come: le penne, la calamarata, ma anche le tagliatelle all’uovo e capana, strozzapreti e tubettini. E se vuoi un consiglio su qualche ricetta facile e gustosa per preparare la pasta di canapa leggi questo articolo.
Puoi provare anche l’olio di canapa bio che è una delle poche fonti vegetali di acido alfa linolenico.In particolare, l’olio di semi di canapa è noto per il suo ottimale equilibrio tra Omega 3 e Omega 6.

Ti consigliamo di provare la tisana di fiori di canapa. Il fiore della canapa è ottimo se utilizzato in infusione per fare tisane rilassanti e piacevoli. L’infusione favorisce il rilascio dei principi attivi di cui la canapa industriale è ricca come il CBD (cannabidiolo), uno dei tanti principi attivi ricercati anche come uso terapeutico.
Tra le bevande che puoi trovare nei nostri negozi ci sono il vino alla canapa (a base verdicchio dei castelli di Jesi) e la Canna Shot Energy Drink, una bevanda frizzante unica nel suo genere.
È un energy drink dagli aromi intensi e unici per rinvigorire mente e corpo garantendovi una carica di energia per tutta la giornata.

0
pasta-alla-canapausi-della-canapa