olio-di-canapa-viso

Olio di canapa per il viso: consigli naturali di bellezza!

L’olio di canapa per il viso è davvero un toccasana!

Grazie alle sue numerose proprietà, infatti, trova diverse applicazioni, non solo a livello nutrizionale e alimentare, ma anche nella cosmetica.

olio-di-canapa-viso

Come sappiamo, l’olio di canapa è ricco di acidi grassi, come l’acido alfa linoleico, l’acido gamma linoleico e l’acido linoleico, di vitamine e di sali minerali ed è proprio grazie a queste sue proprietà che l’olio di canapa trova largo uso come principio attivo in tantissime creme, olii per massaggi, saponi, burro cacao, shampoo e balsamo!

I prodotti cosmetici preparati a base di olio di canapa per il viso sono perfetti per chi ha una pelle secca e disidratata.  Le sostanze attive presenti in quest’olio, in particolare le vitamine del gruppo B, A, C e PP, magnesio e ferro, sono in grado di ripristinare l’equilibrio idro-lipidico e di nutrire la pelle del viso e del corpo idratandola e donando luminosità e morbidezza.

Può essere utilizzato, soprattutto sul viso, anche in purezza … l’olio di canapa, infatti, ha un altissimo potere assorbente e quindi … non unge!

Se soffrite di problemi dermatologici come dermatiti, eritemi e psoriasi, l’olio di canapa e i prodotti cosmetici che ne derivano rappresentano un rimedio valido e naturale, soprattutto, grazie alle proprietà lenitive e antinfiammatorie di questo olio. 

Ma non sono finite qui le proprietà dell’olio di canapa per il viso: poiché ha effetto antiossidante e rigenerante … è un ottimo rimedio anti-age e aiuta a ridurre le rughe … fantastico, vero?

Ma come si prepara si utilizza l’olio di canapa per viso in cosmetica?

Come vi abbiamo accennato, può essere utilizzato in purezza: basta qualche goccia sul viso, massaggiare dolcemente per qualche minuto e la vostra pelle sarà nutrita e rigenerata!

Potete anche preparare il vostro rimedio di bellezza homemade aggiungendo all’olio di canapa, l’olio di rosa mosqueta e di germe di grano se volete ottenere un olio anti rughe oppure, per un’azione lenitiva, vi basterà aggiungere olio di calendula e se volete un po’ di estratto di lavanda officinale.

E se non siete pratiche di olii ed essenze … passate a trovarci nei nostri negozi e vi consiglieremo il giusto prodotto cosmetico a base di olio di canapa.

Olio di canapa per capelli

Lo sapete che l’olio di canapa fa bene anche ai capelli?

olio-di-canapa-capelli

Sempre grazie alle sue numerose proprietà, l’olio di canapa è un ottimo rivitalizzante per capelli spenti, secchi, sfibrati e che tendono al crespo.

Dopo la doccia e lo shampoo, bastano davvero poche gocce di quest’olio e massaggiare per qualche minuto sui capelli ancora umidi affinché i suoi preziosi nutrimenti penetrino all’interno delle fibre dei capello donando morbidezza, lumonosità e setosità.

E poi … è un prezioso alleato per ridurre le tanto odiate doppie punte!

Ma le proprietà dell’olio di canapa per capelli non finiscono qui!

La sua azione antibatterica e antimicotica rende quest’olio uno dei rimedi naturali per combattere la forfora! Vi basterà applicare l’olio sul cuoio capelluto e massaggiare. Questo rituale di bellezza (e non solo!) va ripetuto regolarmente affinché sia davvero efficace!

Anche in questo uso cosmetico, l’olio di capanna può essere utilizzato in purezza oppure diluito con olio di semi di lino o olio di mandorle dolci.

Insomma … la canapa è una pianta davvero preziosa e la nostra alleata di bellezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
×